COMUNICAZIONE N.10 – CONTRIBUTO PER ASSISTENZA
COMUNICAZIONE N. 10
Contributi per riconosciuta necessità d’assistenza personale permanente.
Oggetto
Il contributo è una prestazione a carattere integrativo e facoltativo che la Fondazione riconosce ai titolari di pensione di inabilità permanente, ai quali sia stata riconosciuta la necessità di assistenza personale permanente, causata da deficit funzionale e relazionale tale da rendere necessaria la piena dipendenza da altra persona.
L’importo dell’assegno è fissato in Euro 1.200,00 annue non cumulabili con erogazione straordinaria di assistenza e solidarietà o del contributo per spese di Ospitalità in case di Riposo erogati dalla Fondazione.
Requisiti
a. essere pensionato Enasarco di inabilità permanente;
b. essere titolare dell’ assegno mensile INPS per assistenza personale e continuativa (Legge 222/84 Art. 5, comma 1 – indennità di accompagnamento)
c. essere titolare di un reddito individuale complessivo annuo lordo non superiore a euro 26.000,00.
Presentazione delle domande
Le richieste, redatte sull’apposito modulo predisposto dalla Fondazione e corredate dalla documentazione sotto elencata, dovranno essere inoltrate esclusivamente a mezzo raccomandata entro – e non oltre – il 30 giugno 2013 a Fondazione Enasarco – Servizio Prestazioni/ Ufficio Prestazioni Integrative – Via Antoniotto Usodimare n. 31 00154 ROMA.
Le domande inviate dopo tale data o prive della documentazione richiesta non saranno valutate.
Documentazione
a. modello ISEE attestante il reddito complessivo lordo individuale del richiedente dichiarato nell’anno precedente la richiesta;
b. certificazione INPS, in copia autenticata, attestante il riconoscimento dell’indennità di accompagnamento (assegno mensile per assistenza personale e continuativa).
Il segretario
Francesco Chilà