COMUNICAZIONE N.10 – CONTRIBUTO PER ASSISTENZA

COMUNICAZIONE N. 10

 Contributi per riconosciuta necessità d’assistenza personale permanente.

Oggetto

Il contributo è una prestazione a carattere integrativo e facoltativo che la Fondazione riconosce ai titolari di pensione di inabilità permanente, ai quali sia stata riconosciuta la necessità di assistenza personale permanente, causata da deficit funzionale e relazionale tale da rendere necessaria la piena dipendenza da altra persona.

L’importo dell’assegno è fissato in Euro 1.200,00 annue non cumulabili con erogazione straordinaria di assistenza e solidarietà o del contributo per spese di Ospitalità in case di Riposo erogati dalla Fondazione.

Requisiti

a. essere pensionato Enasarco di inabilità permanente;

b. essere titolare dell’ assegno mensile INPS per assistenza personale e continuativa (Legge 222/84 Art. 5, comma 1 – indennità di accompagnamento)

c. essere titolare di un reddito individuale complessivo annuo lordo non superiore a euro 26.000,00.

 

Presentazione delle domande

Le richieste, redatte sull’apposito modulo predisposto dalla Fondazione e corredate dalla documentazione sotto elencata, dovranno essere inoltrate esclusivamente a mezzo raccomandata entro – e non oltre – il 30 giugno 2013 a Fondazione Enasarco – Servizio Prestazioni/ Ufficio Prestazioni Integrative – Via Antoniotto Usodimare n. 31 00154 ROMA.

Le domande inviate dopo tale data o prive della documentazione richiesta non saranno valutate.

Documentazione

a. modello ISEE attestante il reddito complessivo lordo individuale del richiedente dichiarato nell’anno precedente la richiesta;

b. certificazione INPS, in copia autenticata, attestante il riconoscimento dell’indennità di accompagnamento (assegno mensile per assistenza personale e continuativa).

Il segretario

Francesco Chilà

Leave a Reply